NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Il nostro ecosistema sostenibile

Ridurre il nostro impatto ambientale, ottimizzare il nostro processo di produzione e fabbricare prodotti rispettosi dell’ambiente sono i tre pilastri della strategia di sostenibilità di NUDEC

L’impegno di NUDEC nei confronti dell’ambiente non è concentrato esclusivamente sull’ottenimento di prodotti sostenibili, ma anche sulla consapevolezza che è fondamentale tenere in considerazione il processo di produzione e i fattori che lo influenzano.

A questa responsabilità ambientale abbiamo dato il nome di Cyrclus Ecosys®. Un insieme di azioni e certificazioni che si focalizzano sulla riduzione delle emissioni di gas a effetto serra (GHG) e sull’incorporazione di un nuovo modello di consumo e di produzione: l’economia circolare.

CYRCLUS it web

 

Per questo motivo, ci prendiamo cura dell’ambiente utilizzando efficacemente le risorse durante il processo di estrusione, riducendo così la nostra impronta ambientale. Inoltre, incoraggiamo i nostri fornitori, i nostri clienti e i nostri dipendenti ad unirsi alle nostre iniziative di efficienza ed ecologiche per sviluppare e accrescere le comunità sostenibili.

Questa strategia si inserisce nel Sistema di Gestione Qualità (ISO 9001) e il Sistema di Gestione Ambientale (ISO 14001) che sono stati assimilati e vengono messi in pratica nei processi gestionali di NUDEC da molti anni.

 

 

 

Programma OCS  |  0 dispersione di granuli

Programma OCS | 0 dispersione di granuli

Un progetto che integra e amplia il metodo di pulizia 5S in merito a un residuo concreto: le microplastiche. Un’iniziativa mondiale e volontaria dell’industria della plastica per evitare il rilascio di particelle di plastica nell’atmosfera.
ISO 50001 |  Gestione dell’energia

ISO 50001 | Gestione dell’energia

Garantiamo l’uso di una politica energetica e amministriamo razionalmente i vettori energetici delle nostre attività, come impianti e prodotti, con l’obiettivo di promuovere una diminuzione reale e quantificabile della quantità di energia utilizzata.
DAP  |  Dichiarazione Ambientale

DAP | Dichiarazione Ambientale

La DAP (Dichiarazione Ambientale di Prodotto) è un documento che certifica e offre informazioni quantificabili e verificabili sul riscatto ambientale dei nostri prodotti e che ci permette di valutare l’impatto ambientale del loro ciclo di vita.
ISCC+  |  Sostenibilità 2

ISCC+ | Sostenibilità 2

ISCC è uno schema di certificazione di sostenibilità con il quale dimostriamo la tracciabilità di materie prime di origine rinnovabile nelle catene di distribuzione. In questo modo, contribuiamo alla transizione verso l’economia circolare e la bioeconomia, mostrando il nostro contributo attraverso la certificazione ISCC PLUS.
Energia verde | Origine rinnovabile

Energia verde | Origine rinnovabile

Un piccolo gesto che rappresenta un grande impegno verso l’ambiente: dotare il nostro processo produttivo di lastre in plastica di energia 100% sostenibile e rinnovabile. La GO (garanzia di origine) è uno strumento che certifica che il 100% dell’energia che arriva nei nostri impianti è stata prodotta grazie a energie rinnovabili o processi di cogenerazione.
Autodichiarazioni ambientali

Autodichiarazioni ambientali

Analizziamo tutti i nostri prodotti, sia internamente che esternamente, per garantire che le loro proprietà e la loro composizione contribuiscano alla ricerca di un’economia circolare. I nostri prodotti sono fabbricati con un ridotto consumo di acqua, molti di essi sono riciclabili e altri agevolano le imprese trasformatrici nel loro impegno verso l’eco-design.

 

 

L’Economia Circolare

L’Economia Circolare

NUDEC analizza il prodotto in prospettiva ambientale, partendo dalla materia prima fino al prodotto finale, per ottenere uno sviluppo sostenibile. A testimonianza di ciò, adottiamo misure importanti che mantengono al passo con i tempi il know-how della compagnia e che costituiscono la nostra base strategica per i prossimi 20 anni. Un insieme di azioni e certificazioni che si focalizzano sulla riduzione delle emissioni di gas a effetto serra (GHG) e sull’incorporazione di un nuovo modello di consumo e di produzione: l’economia circolare.

 

EsPlásticos | Ciclo di vita della plastica

I residui plastici sono una risorsa molto preziosa in sé. Ogni anno che passa, i prodotti plastici che utilizziamo contengono una percentuale sempre maggiore di materiale riciclato.

Plastica | Industria migliore. Mondo migliore

La industria del plástico es imprescindible en nuestras vidas. Tiene que lograr ser eficiente y pensar en la economía circular para crear un mundo sostenible con el medio ambiente.

Anaip | Economia circolare

L’impegno dell’industria della plastica verso l’ambiente è una realtà: riduzione al minimo delle materie prime e delle risorse utilizzate, riduzione dei residui e impulso alla riciclabilità.

 

 

 

NUDEC®PET

NUDEC®PET
Lastre di polietilentereftalato

NUDEC®PETg

NUDEC®PETg
Lastre di copolimero

NUDEC®PC

NUDEC®PC
Lastre di policarbonato

NUDEC®PMMA

NUDEC®PMMA
Lastre di polimetilmetacrilato

NUDEC®SANuv

NUDEC®SANuv
Lastre di stirene Acrilonitrile

NUDEC®PS

NUDEC®PS
Lastre di polistirene

Contatta con noi

Phone
Contact form
Mail
LinkedIn
Youtube

In un click

  • Aviso Legal
  • Aplicaciones
  • Descargas
  • Especialistas
  • Site Map
  • Preguntas Frecuentes

 

In collaborazione con

EPDA
AIMPLAS
ANIPAR
CCP
ANAIP
Perfil NUDEC en TÜV